Lunedi 5 Dicembre

Cartoline dalla B – Meraviglia Cagliari, rallenta il Crotone: dilagano Entella e Ternana

ALFREDO FALCONE

Il Cagliari vince a Latina e allunga sul Crotone che non va oltre il pareggio contro la Pro Vercelli: successi in rimonta per Cesena e Lanciano, crolla il Trapani

La cartolina della 26esima giornata di Serie B arriva da Latina ed ha i colori rossoblù del Cagliari. Quasi una consuetudine, ormai. La squadra di Rastelli domina in lungo e in largo il match, lo zero a zero a fine primo tempo è solo frutto della giornata storta sotto rete di Farias. Ma nella ripresa l’uragano Cagliari è inarrestabile: Munari prima, la doppietta di Melchiorri dopo e la fuga in vetta è completata. Anche perché il Crotone non va oltre l’1-1 contro la Pro Vercelli: la formazione di Juric va subito sotto per uno sfortunato autogol di Budimir, poi sempre con il proprio attaccante riesce ad agguantare il pareggio nel finale. Nel mezzo, nonostante la superiorità numerica, per il Crotone il rammarico per le tante occasioni sprecate.

Rallenta il Novara, che non va oltre l’1-1 in rimonta contro il Como che si gode l’ennesimo gol di Ganz; una prima gioia con la maglia del Lanciano per Bonazzoli, rimonta sul Modena completata nel finale. Stesso film andato in scena al Manuzzi, dove il Cesena ribalta il match solo negli ultimi minuti. Si dividono un punto a testa invece Avellino e Bari, fiera del gol per Ternana ed Entella: quattro gol a testa e Salernitana e Trapani.

Serie B, i risultati di giornata

Avellino-Bari: 1-1

Cesena-Perugia: 2-1

Como-Novara: 1-1

Crotone-Pro Vercelli: 1-1

Entella-Trapani: 4-0

Lanciano-Modena: 2-1

Latina-Cagliari: 1-3

Ternana-Salernitana: 4-0