Sabato 3 Dicembre

Cartoline dalla B – Incredibile Cagliari, Modena e Ascoli ok: che rimonta l’Entella

LaPresse/Enrico Locci

Il Cagliari si risveglia dall’incubo e porta a casa tre punti fondamentali: successo esterno per Entella e Ternana. I risultati di giornata

Quarantacinque minuti da incubo, poi la reazione rabbiosa. La cartolina della ventisettesima giornata Serie B arriva dal Sant’Elia e, nonostante il successo che di fatto porta il Cagliari con un piede e mezzo in serie A (+13 sul terzo posto), non ha solo i colori rossoblù. Perché il Pescara visto nel primo tempo è stato quanto di meglio questo campionato possa offrire: azioni da gol a raffica, unica pecca per la formazione di Oddo quella di non aver chiuso il match. Errore fatale. Perché all’improvviso ribalta tutto, prima con Farias, poi con l’autogol di Lapadula.

Vittoria di cuore e orgoglio quella del Modena, per Crespo – salvato dall’esonero dagli stessi giocatori – panchina salva e Brescia ko. Secondo successo consecutivo per lo Spezia, così come per la Ternana che dopo la goleada sulla Salernitana, soffre terribilmente contro il Novara ma con due zampate porta a casa il punteggio pieno. Successo di rimonta quello dell’Entella, sotto di due a zero a fien primo tempo, poi la rimonta fino al 3-2 finale. Pareggio con gol tra Livorno e Cesena, pari a reti involate tra Vicenza e Avellino; successo preziosissimo dell’Ascoli sul Como firmato da Petagna.

Ascoli-Como: 1-0

Cagliari-Pescara: 2-1

Livorno-Cesena: 1-1

Modena-Brescia: 1-0

Novara-Ternana: 1-2

Pro Vercelli-Entella: 2-3

Spezia-Lanciano: 2-0

Vicenza-Avellino: 0-0