Lunedi 5 Dicembre

Cartoline dalla B – Crotone vola, il Pescara rallenta: nuovo sorriso Brescia

LaPresse/Francesco Mazzitello

Turno di Serie B che sorride al Crotone: la formazione calabrese accorcia sul Cagliari e allunga sul terzo posto sul Pescara. Importanti successi esterni per Spezia a Modena: il racconto

La cartolina della Serie B arriva ancora una volta dallo Scida, dove al Crotone basta una perla di Ricci per avere la meglio sul Vicenza; di Budimir su rigore all’ultimissimo minuto il gol del 2-0 di Budimir. Formazione di Juric che torna al successo dopo due pareggi consecutivi, accorcia sul Cagliari primo in classifica e ieri sconfitto dal Cesena e, soprattutto, allunga sul terzo posto al momento di proprietà del Pescara.

All’Adriatico succede di tutto. La difesa della formazione di Oddo sembra in vacanza, l’Ascoli passa in vantaggio e va più volte vicino al raddoppio, poi Lapadula e un autogol ribaltano il risultato a favore di biancoazzurri. Gioia Pescara che però dura poco, perché Giorgi inventa un gol incredibile sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’assalto finale, con l’Ascoli prima in dieci e poi in nove negli ultimissimi minuti di recupero, porta a tante occasioni e una traversa.

Una doppietta di Leonardo Morosini, arrivato a quota sei in campionato, fa tornare il sorriso al Brescia dopo un lungo periodo d’astinenza; stesso destino dell’Avellino che al termine di una bella partita ricca di emozioni porta a casa i tre punti contro il Livorno. Importantissimo il successo dello Spezia sulla Ternana al Liberati, così come quello del Modena sul campo del Latina che sbaglia anche un rigore e colpisce un palo. Vittoria nel recupero per l’Entella, una magia di Ferrari regala al Lanciano il successo sul Bari mentre, pari tra Trapani e Salernitana.

I risultati di giornata

Avellino-Livorno: 2-1

Brescia-Como: 2-1

Crotone-Vicenza: 1-0

Entella-Perugia: 2-1

Lanciano-Bari: 1-0

Latina-Modena: 0-1

Pescara-Ascoli: 2-2

Ternana-Spezia: 1-2

Trapani-Salernitana: 1-1