Giovedi 8 Dicembre

Cartoline dalla B – Cagliari di rigore, che show a Salerno: successi per Novara e Lanciano

LaPresse/Gerardo Cafaro

Tantissime le emozioni offerte dalla 25esima giornata di Serie B, dove rallenta il Pescara mentre vince a fatica il Cagliari. Successo netto del Novara, sconfitto il Vicenza: tutti i risultati di giornata

Due rigori, tre espulsioni, quattro reti: la cartolina della 25esima giornata di Serie B non può che arrivare dall’Arechi. Tra Salernitana e Pescara va in scena uno show tutto da gustare, tra due formazioni che si affrontano a viso aperto e senza timori reverenziali. Ad andare in vantaggio è la Salernitana, poi sale in cattedra il solito Lapadula: gol e assist, partita capovolta. E salvata da Fiorillo che iptonizza Coda dal dischetto. Ma solo momentaneamente. Perché a Lapadula risponde il gemello Donnarumma. 2-2 finale, un punto a testa e tanto spettacolo.

Soffre più del previsto, ma vince e si riprende la vetta della classifica il Cagliari: a decidere la sfida con l’Entella è nel finale un calcio di rigore realizzato da Farias, ma procurato da Melchiorri entrato in campo da pochi minuti. Torna al successo il Novara che schianta un Avellino mai in partita, pareggio con poche emozioni tra Ascoli e Latina, così come tra Perugia e Spezia. La vera sorpresa di giornata è il successo del Lanciano al Menti contro il Vicenza, successi importanti invece per Livorno e Pro Vercelli rispettivamente contro Ternana e Brescia.

Serie B, i risultati della 25esima giornata

Ascoli-Latina: 0-0

Cagliari-Entella: 1-0

Livorno-Ternana: 1-0

Novara-Avellino: 4-1

Perugia-Spezia: 0-0

Pro Vercelli-Brescia: 2-1

Salernitana-Pescara: 2-2

Vicenza-Lanciano: 0-2