Cartoline dalla A – Napoli show, ma la Juventus risponde: conferma Milan

SportFair

Tanti i gol e le emozioni nel primo turno infrasettimanale di Serie A del 2016: in testa vincono sia Napoli che Juventus, il Milan conferma la grande prestazione del derby

La cartolina che arriva dal primo turno infrasettimanale di Serie A del 2016 ha i colori ormai consueti del Napoli. La formazione di Sarri passeggia contro la Lazio, all’Olimpico va di scena il solito show azzurro: su Higuain sono finiti tutti gli aggettivi, di Callejon servito con una magia da Insigne la rete del 2-0. Copione già visto, come la risposta che arriva dallo Stadium con la Juventus che pur non brillando passa contro il Genoa grazie ad una autorete di De Maio dopo una grande azioni di Cuadrado.

Gazzosa o champagne? Di sicuro che le bollicine che il Milan mette in mostra al Barbera fanno ben sperare Mihajlovic: la formazione rossonera domina in lungo e in largo, di Bacca e Niang su rigore le reti che schiantano il Palermo. Un successo targato Mauro Zarate quello della Fiorentina, con l’argentino che  fa esplodere il Franchi dopo il pareggio di Lasagna per il Carpi. L’Udinese accarezza il sogno vittoria fino al 90′, quando Pucciarelli pareggia per l’Empoli. Torna al successo l’Inter contro il Chievo grazie ad una rete di Icardi, vince il Frosinone contro il Bologna nell’unico anticipo di giornata. Da sottolineare la prima gioia stagionale dell’Hellas Verona contro l’Atalanta. Meglio tardi che mai…

Serie A, 23esima giornata

Ore 18:30, Frosinone-Bologna: 1-0

Ore 20:45, Empoli-Udinese: 1-1

Ore 20:45, Fiorentina-Carpi: 2-1

Ore 20:45, Inter-Chievo: 1-0

Ore 20:45, Juventus-Genoa: 1-0

Ore 20:45, Lazio-Napoli: 0-2

Ore 20:45, Palermo-Milan: 0-2

Ore 20:45, Sampdoria-Torino: 2-2

Ore 20:45, Hellas-Atalanta: 2-1

Condividi