Big Bang Unico Sapphire: l’orologio che si “mette a nudo” [FOTO]

/
SportFair

Uno stile minimalista, un orologio che esprime leggerezza e che si fa testimone di una nuova tendenza, Hublot crea il segnatempo completamente trasparente di scolpito nello zaffiro

Hublot presenta una novità assoluta nel mondo dell’orologeria, il segna tempo che si mette completamente a nudo e si fa trasparente al 100%. Grazie al know-how acquisito lavorando materiali molto duri come il Magic Gold, la Maison realizza nel 2016 una serie eccezionale di soli 500 Big Bang Unico Sapphire scolpiti nello zaffiro. Un materiale che hublot rende più fruibile, senza comprometterne l’unicità e la rarità.
hublot Dopo l’arte del suggerire dei movimenti scheletrati, hublot svela tutto. Una cassa trasparente che consacra l’anima dell’orologio, il movimento Unico. Una trasparenza assoluta spinta fino al cinturino, diventato anch’esso invisibile. Al di là dei simboli e dei giochi di parole, il Big Bang si mette a nudo. Non ha nulla da nascondere”, così  definisce questa nuova opera Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.
Estremamente difficile da lavorare, lo zaffiro è stato finora riservato a pezzi unici o collezioni molto esclusive. Dopo l’ambizioso progetto del MP05 “LaFerrari” Sapphire, Hublot afferma il proprio savoir-faire e la padronanza nella lavorazione di questo materiale, per interpretarlo in una serie limitata di 500 pezzi. Una novità assoluta: finora lo zaffiro non era mai stato scolpito “su così larga scala”. Una collezione di assoluta trasparenza che consacra il successo dell’architettura del modello Big Bang e le perfomance del movimento di manifattura Unico.

Caratteristiche e lavorazione 

hublot Carrure, lunetta e fondello del Big Bang Unico Sapphire sono tagliati da blocchi di zaffiro. Un materiale resistente ai graffi quasi quanto il diamante (9 sulla scala Mohs, rispetto al 10 del diamante): per la sua lavorazione, Hublot si è avvalsa del savoir-faire di uno specialista svizzero in materia, siglando una partnership esclusiva. Solo alcuni pezzi che costituiscono la spina dorsale dell’orologio sono in titanio: le viti, la corona sovrastampata in silicone, la fibbia deployante. Il quadrante scheletrato in resina trasparente svela tutti i ruotismi del movimento di manifattura Unico HUB1242 e le sue finiture. Il cinturino – trasparente – lascia vedere la pelle in trasparenza, esaltando ulteriormente l’aspetto etereo del cronografo. Realizzato in 500 esemplari, il Big Bang Unico Sapphire è impermeabile fino a 50 metri.

Condividi