Lunedi 5 Dicembre

Bayern-Lewandowski, un colpo di scena che fa felice il… Napoli!

LaPresse/XinHua

Robert Lewandowski apre clamorosamente alla possibilità di rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco. E a sorridere è il Napoli…

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Strizza l’occhiolino agli ammiratori, poi però giura fedeltà al grande amore. Alti e bassi di un rapporto che sembrava essere arrivato ai titoli di coda, ma che invece sembra nuovamente tornato ad ardere di passione. Bayern Monaco e Robert Lewandowski, il grande intrigo è servito. Solo qualche settimana fa l’agente dell’attaccante polacco ammise di essere in contatto con il Real Madrid, con il Manchester City sempre vigile sulla vicenda su suggerimento di Guardiola.

 Adesso il colpo di scena: “So che si è parlato dell’interesse di altri club stranieri – ha affermato lo stesso Lewandowski in un’intervista rilasciata a  Sport Bild ma ad oggi penso che firmerò il prolungamento col Bayern, perchè abbiamo una grande squadra. E qui si sa come premiare le buone prestazioni dei giocatori. E’ sotto gli occhi di tutti come il club abbia un progetto solido e come si stia preparando per il futuro: i rinnovi di Boateng e Müller sono il segnale del fatto che il Bayern vuole trattenere le sue stelle nonostante i soldi offerti dall’Inghilterra”.

Poland's Robert Lewandowski celebrates after scoring his side's third goal against Gibraltar during an Euro 2016 Group D qualifying round soccer match between Gibraltar and Poland at the Algarve stadium in Faro, southern Portugal, Sunday, Sept. 7, 2014. (AP Photo/Francisco Seco)

Poland’s Robert Lewandowski celebrates after scoring his side’s third goal against Gibraltar during an Euro 2016 Group D qualifying round soccer match between Gibraltar and Poland at the Algarve stadium in Faro, southern Portugal, Sunday, Sept. 7, 2014. (AP Photo/Francisco Seco)

Un rinnovo che oltre al Bayern farebbe felice anche il Napoli: Carlo Ancelotti, prossimo allenatore dei tedeschi ha infatti indicato in Gonzalo Higuain il nome per sostituire Lewandowski in caso di partenza. In casa azzurra, almeno per il momento, sospiro di sollievo…