Sabato 10 Dicembre

Basket, Preolimpico: Tony Parker potrebbe non esserci

LaPresse/EFE

Tony Parker ancora in dubbio per il preolimpico: la stella Nba sta valutando se far parte della Nazionale francese di basket

Le Olimpiadi di Rio 2016 si avvicinano sempre più. Ancora tanti i punti interrogativi e i pass da conquistare. Volley, pallanuoto e basket italiani dovranno partecipare ai rispettivi tornei preolimpici per poter partecipare ai prossimi Giochi Olimpici. Proprio recentemente sono stati definiti i gironi dei tre preolimpici di pallacanestro, uno dei quali si giocherà proprio in Italia, a Torino.

LaPresse/MAXPPP

LaPresse/MAXPPP

Tante le squadre competitive, difficili da battere. Tra queste c’è la Francia, capitata nel girone delle Filippine, che potrebbe rinunciare ad una pedina fondamentale: Tony Parker. La stella dell’Nba infatti sta ancora valutando se far parte della Nazionale francese al preolimpico ed eventualmente poi alle Olimpiadi. Perchè? La moglie è incinta e potrebbe partorire proprio durante i Giochi di Rio 2016. “Devo parlare con la nazionale francese e con mia moglie. Il calendario è molto complicato“, giocatore dei San Antonio Spurs a RMC radio.