Sabato 3 Dicembre

Basket, Lega A – Avellino, che rimonta! Sassari ok dopo un extratime

LaPresse/Daniele Montigiani

Spettacolo ed emozioni nel doppio anticipo della Lega A di basket: clamorosa la rimonta di Avellino, serve un extratime a Sassari per avere la meglio su Venezia

Sabato di calcio sì, ma non solo. Perché a regalare emozioni a tutti gli appassionati, è il doppio anticipo della Lega A di basket tra Trento-Avellino e Venezia-Sassari. Sfide incrociate con vista sui playoff, spettacolo assicurato. Quello che ad esempio mettono in mostra Trento e Avellino: un primo quarto super (27-15 il parziale) incanala l’incontro a favore dei padroni di casa, il resto del match è abbastanza equilibrato fino all’ultimo quarto. Poi sale in cattedra Avellino: un quarto quarto monstre, che si conclude con 21 punti di vantaggio, numeri che bastano e avanzano per completare la rimonta e proseguire nella striscia di vittorie consecutive.

Sfida all’insegna dell’equilibrio quella tra Venezia e Sassari. Sul parquet veneto infatti i due quintetti si danno battaglia canestro dopo canestro, necessario anche un extratime dove a trionfare è Sassari che chiude con quattro lunghezze di vantaggio.

Trento-Avellino: 68-80

Venezia-Sassari: 70-74