Venerdi 2 Dicembre

Basket, Eurocup: Milano incontra il Banvit Bandirma agli ottavi di finale

LaPresse/Spada

Milano e Trento oggi in campo per gli ottavi di finale di Eurocup. Repesa: “dobbiamo giocare la partita migliore possibile”

Iniziano oggi gli ottavi di finale di Eurocup. Solo due le italiane che sono riuscite ad approdare a questa fase del torneo europeo: l’Olimpia Milano e Trento. La prima affronterà oggi alle 18.00 il Banvit Bandirma, la seconda invece, sfiderà in serata il Saragozza. Quella di oggi è la partita di andata: la settimana prossima infatti si giocherà il ritorno e passerà il turno la squadra che avrà vinto entrambe le partite o quella in vantaggio nella differenza punti.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Nel caso in cui entrambe le italiane dovessero passare il turno allora assisteremo ad un derby azzurro: Olimpia Milano e Trento infatti si incontreranno se riusciranno ad accedere ai quarti di finale dell’Eurocup. Milano, oggi, dovrà fare a meno di quattro pedine fondamentali, Esteban Batista, Bruno Cerella, Alessandro Gentile e Oliver Lafayette. Ma l’Olimpia ha sempre dimostrato di saper uscire gli artigli proprio nel momento del bisogno. “Siamo ovviamente un po’ stanchi dopo tre partite in tre giorni alle Final Eight e anche un po’ acciaccati. Saremo ancora corti, soprattutto tra gli esterni, a causa di alcune assenze, ma l’Eurocup non ci aspettaQuindi per 40 minuti dovremo dimenticare la vittoria della Coppa Italia, infortuni e stanchezza per giocare la partita migliore che si possa giocare in queste circostanze . Dovremo farlo senza pause, con intensità, difesa e intelligenza, ricordando quanto sia importante ogni singolo possesso in questo tipo di competizione“, queste le parole di Jasmin Repesa alla vigilia del match.