Sabato 10 Dicembre

Basket, Ettore Messina ct azzurro. Antonello Riva: “non poteva esser fatta scelta migliore”

LaPresse/Luca Prizia

Antonello Riva certo che Ettore Messina sia la persona giusta per portare la Nazionale italiana di pallacanestro alle Olimpiadi di Rio 2016

Ettore Messina è il nuovo ct della Nazionale italiana di pallacanestro. Sarà proprio lui, il vice allenatore dei San Antonio Spurs a guidare Danilo Gallinari e compagni verso Rio 2016. A luglio si terrà il torneo Preolimpico a Torino, nel quale l’Italia ce la metterà tutta per staccare un importantissimo pass per i prossimo Giochi Olimpici.

antonello riva6Tutta Italia è contenta per questo cambiamento, anche Antonello Riva, ex giocatore di pallacanestro, che ha indossato la maglia della Nazionale per ben 12 anni consecutivi e che conquistò un bellissimo oro agli Europei di Nantes ’83. “Una scelta migliore non poteva essere fatta. Ettore Messina è il migliore allenatore italiano e con il suo carisma sono sicuro che riuscirà a portare la Nazionale alle Olimpiadi di Rio. La bontà del suo lavoro e la qualità dei nostri azzurri – la fiducia di Riva – riusciranno a far superare le difficoltà che si presenteranno per il poco tempo a disposizione per preparare questa competizione“, ha dichiarato Riva a margine della presentazione del progetto “EduCare Sport”. “Vedo un torneo molto equilibrato, ma Milano deve essere vista come la favorita d’obbligo anche se Reggio Emilia ha dimostrato di poter stare lassù e vincere. L’EA7 sta faticando un po’, è vero. Ma dipende dai tanti cambiamenti e infortuni che ha dovuto affrontare. Milano ha il roster più profondo e completo“, ha concluso l’ex cestista azzurro.