Sabato 3 Dicembre

Basket, azzurre inarrestabili: la soddisfazione di coach Capobianco [VIDEO]

Andrea Capobianco soddisfatto del lavoro svolto dalle sue ragazze in campo ieri contro l’Albania

Le azzurre del basket hanno sconfitto ieri l’Albania nel primo match di ritorno delle qualificazioni di Eurobasket 2017 e si confermano quindi prime in classifica del Gruppo C con 8 punti davanti al Montenegro. Una partita senza storia quella di ieri che ha visto nettamente dominare la formazione azzurra sin dai primi minuti di partita.

Gianni Schicchi

Gianni Schicchi

Avevo chiesto alle ragazze attenzione e aggressività e ho ottenuto le risposte che attendevo. Abbiamo allungato la difesa già dai primi possessi, recuperando così palloni che ci hanno permesso di prendere il comando e di mettere al sicuro il risultato nel primo tempo“, ha spiegato Andrea Capobianco. “Col passare dei minuti l’intensità non è calata e questa per quanto mi riguarda è la notizia più positiva. A novembre ci attendono altre due partite durissime con Gran Bretagna e Montenegro, le affronteremo consapevoli della nostra crescita e da una posizione di classifica che al momento ci sorride”, ha aggiunto il ct azzurro.

Mancano poco più di 20 followers per quota 80.000. Noi crediamo che le Azzurre, imbattute e prime da sole nel girone C di qualificazione all’Europeo 2017, meritino cifra tonda. Oggi testa giusta nel successo con l’Albania. Domani si torna in Italia. Andate e condivideteci! #azzurredentro

Pubblicato da Federazione Italiana Pallacanestro – Italbasket su Mercoledì 24 febbraio 2016