Venerdi 9 Dicembre

Zapata all’Inter, Ranocchia al Milan: scambio di difensori in arrivo

LaPresse/Spada

Il Milan pensa sempre ad Andrea Ranocchia per la propria difesa e offre all’Inter il colombiano Zapata: i nerazzurri ci pensano

Una ‘pazza’ idea che forse così irrealizzabile non è, anzi. Perché a distanza di anni, Milan e Inter potrebbero tornare a scambiarsi giocatori, esattamente come successo diverse volte soprattutto nei primi anni del 2000. Sul piatto del mercato, il nome di due difensori: Andrea Ranocchia e Cristian Zapata. Il difensore italiano, capitano della formazione nerazzurra, lascerà l’Inter nel corso del mercato di gennaio per trovare una sistemazione che gli consenta di giocare con maggiore continuità in modo tale da potersi giocare le proprie chance in vista del prossimo Europeo. Il rapporto con l’ambiente nerazzurro, inoltre, è ormai completamente deteriorato e dunque un passaggio all’altra sponda del Naviglio non susciterebbe le ire dei tifosi.

E i Milan, alla ricerca di un difensore dopo il problema fisico di Rodrigo Ely, ci pensa eccome: Ranocchia è un profilo sempre piaciuto a Galliani, ma i dieci milioni chiesti dall’Inter hanno interrotto subito ogni pensiero di trattativa. Che però, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe sbloccarsi con l’inserimento del colombiano Cristian Zapata. Ipotesi di scambio sul piatto dei due club, Milan e Inter ragionano: Zapata e Ranocchia potrebbero scambiarsi maglia e armadietto.