Welness e Sport: gli hotel per sportivi più lussuosi del mondo [FOTO]

  • Altira Hotel a Macao
  • Hotel la Mamounia a Marrakech
  • Hotel Cheval Blanc Courchevel
  • Shangri-La Hotel a Parigi
  • Shangri-La Hotel a Parigi
  • Grand Hotel Kronenhof di Pontresina
  • Grand Hotel Kronenhof di Pontresina
  • Room Mate Grace, New York
  • Umaid Bhawan Palace
  • The St. Regis Lhasa Resort in Tibet
  • The St. Regis Lhasa Resort in Tibet
/
SportFair

Ecco quali sono le strutture welness più lussuose del mondo, per chi è alla ricerca di un relax d’elite ma senza rinunciare al benessere fisico

Non è sempre facile conciliare il concetto di sport e benessere psico-fisico a quello di vacanza. Per la maggior parte delle persona infatti la vacanza è sinonimo di trasgressione, libertà, lontano da qualunque schema della routine quotidiana e dunque lontano da qualunque pre-concetto che ci lega in modo ossessivo al benessere fisico. In realtà, sempre più spesso oggi il concetto di vacanza non è più visto come momento di evasione dalla ferrea disciplina quotidiana dello sport e della perfetta forma fisica, ma anzi, è concepito come momento ideale per dedicarsi al proprio benessere psico-fisico, più di quanto non si faccia poi normalmente. Ed ecco che le vacanze si possono trasformare in un’esperienza di rigenerazione sia mentale che fisica.

Shangri-La Hotel a Parigi
Shangri-La Hotel a Parigi

Quale posto scegliere per fare del proprio tempo libero un’esperienza indimenticabile? Per coloro che vogliono sognare, ecco una carrellata delle strutture di lusso presenti nel mondo e famose per avere un centro benessere e piscine coperte da mille ed una notte. Iniziamo dal Shangri-La Hotel, rifugio di benessere a Parigi, è un’oasi nel cuore della capitale francese fornito di attrezzature per il fitness, una piscina interna 15×6 metri con una terrazza all’aperto ed un centro di bellezza.

Restiamo in Francia e più precisamente nel cuore delle Api a Courchevel dove sorge il Cheval Blanc di Courchevel, un rifugio in stile contemporaneo perfetto per chi ama la montagna e gli sport sulla neve.  Il Cheval Blanc infatti non è solo dimora di lusso, ma anche un perfetto alloggio per chi vuole vivere la neve nel modo più sportivo possibile: le sue 34 stanze posseggono l’ accesso diretto al  “Trois Vallées”, il più grande comprensorio sciistico del mondo. Tanto sci, sport e benessere dunque.

Grand Hotel Kronenhof di Pontresina
Grand Hotel Kronenhof di Pontresina

Ed ancora, restiamo nello scenario montano ma trasferiamoci in Engandina dove  è possibile trovare un’altra stupenda perla di relax, lusso e benessere: stiamo parlando del Grand Hotel Kronenhof di Pontresina. Struttura di lusso a 5 stelle, offre un ampi servizi per quei clienti che cercano il relax associato al benessere psico-fisico attraverso lo sport. Infatti è possibile intraprendere diverse tipologie di percorso benessere per rigenerarsi totalmente. La sua particolarità è la piscina coperta, una vasca di 8 x 20 metri, è attrezzata con un impianto che genera una controcorrente sott’acqua, per un’esperienza di nuoto unica perché è attorniata da ampie vetrata in cui è possibile vedere lo scenario montuoso ed è dotata di musica sott’acqua.

Hotel la Mamounia a Marrakech
Hotel la Mamounia a Marrakech

Se invece preferite il clima più  caldo allora spostatevi in Marocco, presso  il lussuoso hotel La Mamounia a Marrakaech. L’Hotel offre una zona welness favolosa, da mille ed una notte: un’ampia zona dedicata alla bellezza del corpo e dello spirito, dall’esperienza hammam ai trattamenti più sofisticati, il suo ambiente è stato studiato appositamente con arredamenti e colori che stimolano l’equilibrio mentale e, di conseguenza, anche quello fisico.

Le strutture Doc per un weekend ad alto tasso energizzante e di lusso estremo sono anche a Jodhpur in Rajasthan dove si trova l’Umaid Bhawan Palace Jodhpur,  o ancora  la piscina di acqua salata illuminata di oro con una temperatura di 30 gradi presso The St. Regis Lhasa Resort, in Tibet. Nella Gallery a corredo dell’articolo gli hotel classificati come i migliori al mondo per offerta Welness e Luxury.

Condividi