Giovedi 8 Dicembre

Volley: Metalleghe Sanitars Montichiari ferma la Liu Jo Modena

Rubin X LVF

La Liu Jo Modena sconfitta dalla Metalleghe Sanitars Montichiari nell’anticipo di Serie A

La Metalleghe Sanitars Montichiari si conferma ‘ammazzagrandi’. Dopo aver violato il PalaIgor e il Palayamamay nella prima parte di Campionato, le biancorosse sbancano il PalaPanini di Modena per 3-1 e conquistano tre punti molto importanti per la classifica. E si conferma squadra indigesta per la Liu Jo: dopo il 3-0 dell’andata, le bresciane di Leonardo Barbieri battono le bianconere di Alessandro Beltrami anche al ritorno.

Raphaela FolieSbagliamo tante cose, commettiamo errori che non dovremmo commettere, facciamo cadere palle che non dovrebbero cadere – ammette ai microfoni di Rai Sport Raphaela Folie, autrice di una prova positiva al centro -. Non saprei dire cos’è andato bene questa sera, sembravamo stanche e poco lucide. Ci manca continuità, ma ci stiamo lavorando duramente, sia tecnicamente che fisicamente, per essere a posto quando conterà, a partire dai quarti di Coppa Italia“.

Ludovica DaliaLottare su ogni pallone: è la caratteristica che ci contraddistingue – spiega Ludovica Dalia, palleggiatrice della Metalleghe Sanitars –. Difendere, rigiocare, ripartire, essere precise. E’ quello che facciamo in settimana durante gli allenamenti e cerchiamo di riproporre in campo. Tante di noi hanno queste qualità e dobbiamo sfruttarle. Ci mancano punti in classifica? Sì, nel girone di andata abbiamo disputato delle gare quasi inguardabili“.
Oggi pomeriggio in campo le prime quattro della classe, racchiuse in appena due punti. L’Imoco Volley Conegliano sfiderà alle 17.00 l’Obiettivo Risarcimento Vicenza. La Pomì Casalmaggiore se la vedrà alle 18.00 con la Foppapedretti Bergamo, la Nordmeccanica Piacenza affronterà Il Bisonte Firenze e infine l’Igor Gorgonzola Novara sarà di scena in casa del Club Italia. Il programma si completerà con la sfida tra Sudtirol Bolzano e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Cinque match molto attesi, in diretta su LVF TV.