Domenica 4 Dicembre

Volley: in o out, l’Italia si gioca oggi l’ultima chance per Rio 2016

LaPresse

L’Italia affronterà oggi la Turchia per il terzo posto del Torneo di qualificazione Olimpica che concederà un pass al torneo intercontinentale

L’Italia del volley femminile è stata sconfitta ieri in semifinale dall’Olanda con un netto 3-0 ma non sono svanite le speranze per accedere alle Olimpiadi di Rio 2016. Le azzurre infatti torneranno in campo oggi pomeriggio alle 15.30 italiane per il terzo posto. La seconda e la terza classificata del Torneo di Qualificazione Olimpica accederanno al torneo intercontinentale. Le prime tre classificate del torneo intercontinentale conquisteranno un pass per Rio.

LaPresse/Leonardo Bianchi

LaPresse/Leonardo Bianchi

Contro l’Olanda non abbiamo giocato con la spavalderia vista ieri e l’altro ieri contro Belgio e Polonia. Nel primo set ci hanno permesso un paio di volte di rientrare ed abbiamo avuto anche una buona palla in contrattacco per fare qualcosa di più. Dopo le risorse mentali sono venute meno. Ed anche a livello fisico abbiamo accusato qualcosa perchè ieri avevamo finito di giocare tardi.”, ha spiegato Marco Bonitta dopo il match di ieri

LaPresse

LaPresse

Peccato perchè nei primi due set abbiamo avuto delle buone probabilità di vincerli, ma non abbiamo realizzato le opportunità avute. Nel terzo poi siamo calate. Non è facile giocare contro una squadra che difende tutto. Ovviamente adesso dobbiamo archiviare questa sconfitta e pensare a domani“, ha commentato poi Antonella Del Core.

martina guiggiSapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo accusato un po’ la stanchezza ed un po’ la loro pressione continua. Hanno servito bene e giocato molto bene nel “muro-difesa”. Loro avevano studiato bene le nostre fasi offensive e questo ha reso il nostro contrattacco molto faticoso. Dobbiamo subito concentrarci sulla gara di domani“, ha concluso Martina Guiggi.