Giovedi 8 Dicembre

Transormers 4: la Camaro SS “Bumblebee” messa all’asta [FOTO]

L’Autobot Bumblebee rappresentata dalla Chevrolet Camaro del 1967 questo mese verrà messa all’asta in Arizona

I fan più sfegatati del film Transormers 4 “Age of Extinction” e quelli delle auto elaborate avranno un’occasione più unica che rara: stiamo parlando della possibilità di aggiudicarsi all’asta l’Autobot Bumblebee, ovvero la Chevrolet Camaro SS del 1967 utilizzata nel film capace di incassare al botteghino al cifra record di 1,1 miliardi di dollari nell’intero globo.

Per l’esattezza si tratta di uno dei tre esemplari utilizzati nel film e si caratterizza per una profonda rielaborazione che ha interessato la livrea della vettura, l’adozione di profili aerodinamici e parafanghi allargati che ricoprono ruote ad alte prestazioni, a cui si aggiungono luci LED e nuovi dettagli per l’abitacolo, come sedili in pelle, strumentazione dedicata e impianto multimediale. Sotto il cofano troviamo un V8 aspirato, mentre le sospensioni e l’assetto sono stati rivisti.

La vettura, formalmente di proprietà del regista Michael Bay, verrà messa all’incanto questo mese a Scottsdale, in Arizona (USA) dalla Barrett Jackson Collector Car.