TIM Cup – Lichtsteiner stende la Lazio, Juventus in semifinale di Coppa Italia

SportFair

Una rete dell’ex Lichtsteiner regala alla Juventus l’accesso alla semifinali di Tim Cup: Lazio ko, per i bianconeri adesso la doppia sfida con l’Inter

Il protagonista che non t’aspetti è un terzino svizzero, da molti troppo volte sottovalutato. Ma che dalle parti dello stadio Olimpico conoscono bene, trattandosi proprio di un ex laziale: Stephan Lichtsteiner. E’ sua, infatti, la rete che regala alla Juventus l’accesso alle semifinali di TIM Cup in cui la formazione di Allegri affronterà l’Inter in un duello tutto da vivere. Chi pensa che quella bianconero in terra romana sia stata una scampagnata si sbaglia: primo tempo bloccato, con la Lazio che spreca un grossa occasione da rete con Keita e la Juventus che protesta per un (molto) presunto calcio di rigore per fallo su Morata. Proprio lo spagnolo è uno dei pochi punti dolenti per Allegri: giocatore che appare demotivato e certamente lontano anni luce dal bomber spietato visto lo scorso anno.

La svolta del match arriva al 66’, quando Lichtsteiner appoggia in rete la conclusione di Zaza che si era infranta contro il palo. La Lazio prova a reagire ma la Juventus non va quasi mai in affanno, anzi il club bianconero va più volte vicino al due a zero, prima con Zaza, poi con Dybala. Pass per la semifinale in tasca, la Juventus continua a volare.

Condividi