Mercoledi 7 Dicembre

Tennis-Fed Cup: Barazzutti sceglie, per la Francia convocate Errani, Giorgi, Schiavone e Caregari

LaPresse/Fabio Ferrari

Spicca l’assenza di Roberta Vinci che ha deciso di concentrarsi sui prossimi tornei del circuito Wta. Tra le francesi non ci sarà Alizé Cornet

Tempo di convocazioni per la Nazionale azzurra di Fed Cup, Corrado Barazzutti ha diramato quest’oggi le convocazioni per il primo turno dell’importante manifestazione tennistica che vedrà l’Italia affrontare la Francia di Amelie Mauresmo.
LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Le quattro prescelte sono: Sara Errani, Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Martina Caregaro. Assente dunque Roberta Vinci che non andrà a Marsiglia: “sì è vero, a questo giro salto – ha commentato la tennista tarantina – il mio programma prevede San Pietroburgo, Dubai, Doha, Indian Wells e Miami”. Capitan Barazzutti comprende la scelta della Vinci: “ho scelto di chiamare in squadra una giovane come la Caregaro perché Roberta Vinci ha preferito concentrare la sua attività nei prossimi tornei del circuito Wta e noi rispettiamo questa sua scelta”. Amelie Mauresmo ha anticipato il collega Barazzutti, diramando in mattinata l’elenco delle giocatrici convocate per la sfida di Marsiglia: Kristina Mladenovic, Caroline Garcia, Océane Dodin e Pauline Parmentier.

mauresmo Spicca l’assenza di Alizé Cornet che ha rinunciato alla convocazione suscitando lo sdegno della Mauresmo: “lo ha deciso lei, non posso obbligarla. Ha detto che ha altre cose da fare. Rispetto la sua decisione ma non la condivido”.