Martedi 6 Dicembre

Tennis-Australian Open: Djokovic ‘attende’ Federer: “non vedo l’ora di affrontarlo”

LaPresse/REUTERS

In vista della semifinale degli Australian Open che lo vedrà affrontare Roger Federer, Novak Djokovic esalta le qualità del tennista svizzero

Dopo la vittoria ottenuta contro Kei Nishikori nei quarti di finale degli Australian Open, Novak Djokovic si concentra già sulla prossima sfida che lo vedrà impegnato contro Roger Federer nel penultimo atto del torneo australiano.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Sarà il match numero 44 tra i due, con il parziale in perfetta parità con 22 successi a testa per entrambi con il serbo che punta a centrare l’undicesimo slam in carriera. “E’ sempre una grande sfida affrontare Roger” commenta Djokovic. “Non c’è bisogno di dire molto su quanto lui abbia fatto nella sua carriera, sui grandi risultati e su quanto ha dato allo sport”. Il numero uno al mondo ha dimostrato, contro Nishikori, di aver superato le fatiche accumulate contro Simon quando aveva avuto bisogno di cinque set per conquistare la vittoria: “succede, dopo quella partita non mi sono allenato, non ho preso in mano la racchetta. A volte è necessario staccare un po’, mi ha fatto bene”.