Tennis-Australian Open: delusione Nadal, Verdasco lo fa fuori al primo turno

SportFair

Per la seconda volta in carriera, Rafa Nadal esce al primo turno di uno slam. Era già accaduto a Wimbledon nel 2013, quando a farlo fuori fu Steve Darcis

Primi giorni di Australian Open e prime sorprese. Finisce al primo turno l’avventura di Rafa Nadal che si arrende, dopo un’estenuante battaglia di 4 ore e 41 minuti, al connazionale Fernando Verdasco che si impone in cinque set con il punteggio di 7-6, 4-6, 3-6, 7-6, 6-2.

 LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Un match combattuto punto su punto con il mancino di Manacor che si avvicina alla vittoria nel quarto set, per poi cedere di schianto nel quinto e consegnare ad un incredulo Verdasco il pass per il secondo turno. Per Rafa Nadal è la seconda eliminazione al primo turno di uno slam, prima di oggi era già successo a Wimbledon nel 2013 quando a farlo fuori fu il tennista belga Steve Darcis. Non comincia benissimo, dunque, il 2016 di Nadal che alterna, ormai, buone prestazioni a fasi di black out totale. La sua rinascita è rimandata, gli Australian Open perdono il loro primo protagonista.

 

Condividi