Tennis, al Brisbane International sorride solo Roberta Vinci. Fuori Giorgi ed Errani

SportFair

Solo Roberta Vinci riesce a superare il primo turno del torneo australiano, male la Errani, fuori con onore Camila Giorgi

Nel primo impegno ufficiale del suo 2016, Roberta Vinci si regala il primo sorriso superando il primo turno del “Brisbane International“, torneo WTA Premier dotato di un milione di dollari di montepremi che si sta svolgendo sul cemento del Queensland Tennis Centre.

Xinhua
Xinhua

La tennista tarantina ha battuto la serba Jelena Jankovic in tre set, dopo aver perso il primo, chiudendo in crescendo con il punteggio finale di 3-6 6-2 6-4 dopo due ore e un quarto di partita. Al secondo turno Roberta Vinci se la vedrà con Dominika Cibulkova che nei precedenti con l’azzurra è in svantaggio per 3-5. Esce di scena, invece, Sara Errani che cede in poco meno di un’ora a Belinda Bencic, impostasi con il punteggio di 6-1 6-2. Fuori al primo turno anche Camila Giorgi, numero 35 della classifica Wta, sconfitta in tre set dalla tedesca Angelique Kerber, quarta favorita del seeding. Tanti rimpianti però per la tennista azzurra che, per un set e mezzo, riesce a tener testa alla più solida avversaria per poi cedere di schianto nell’ultimo parziale, perso nettamente 6-0.

 

Condividi