Giovedi 8 Dicembre

Spettacolo Fiorentina, Ilicic e Gonzalo Rodriguez ‘matano’ il Toro

LaPresse/Alfredo Falcone

Con un gol per tempo la Fiorentina batte il Torino e riscatta la sconfitta di Milano, di Ilicic e Gonzalo Rodriguez i gol che fanno sognare i viola

Dopo la pesante sconfitta subita contro il Milan nell’ultima uscita, la Fiorentina torna alla vittoria stendendo il Torino al Franchi grazie ai gol di Josip Ilicic e Gonzalo Rodriguez che lanciano i viola, momentaneamente, a meno tre dalla vetta.

 LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Niente da fare per il Torino di Giampiero Ventura che entra bene in gara, creando qualche grattacapo a Tatarusanu, ma alla prima occasione va sotto nel punteggio. Ci pensa Josip Ilicic a trasformare magistralmente una punizione dai 30 metri e a far esplodere i tifosi viola sugli spalti. Il Torino accusa il colpo e rischia di subire il raddoppio ma la mira di Kalinic non è precisa come quella del compagno sloveno. Nella ripresa il Torino dimostra di volerci provare e dopo sette minuti sfiora il pari con Baselli ma Tatarusanu si oppone da campione al tiro del centrocampista granata. Paulo Sousa fiuta il pericolo e fa esordire Tino Costa per mettere ordine nel centrocampo viola e l’ex Genoa risponde presente servendo subito in profondità Pasqual che si divora il 2-0. Il raddoppio però, è solo rimandato di qualche minuto, quelli che servono a Gonzalo Rodriguez per salire più in alto di tutti e trasformare l’angolo di Pasqual nel 2-0 viola. Nel finale Sousa dà spazio a Mauro Zarate che torna a riassaporare la serie A dopo le esperienze all’estero. La Fiorentina può sorridere, il sogno scudetto continua.