Sabato 3 Dicembre

Serie B: il Crotone si prende vittoria e primato, l’Entella umilia l’Ascoli

LaPresse/Francesco Mazzitello

Grandissimo match allo Scida, il Crotone cala il tris al Cagliari e lo sorpassa in vetta alla classifica. L’Entella stende l’Ascoli e si allontana dalla zona rossa

Grande spettacolo nel big match della 22^giornata di serie B tra Crotone e Cagliari. Gli uomini di Juric si prendono tre punti e primato con una prestazione fantastica che non lascia scampo all’ex capolista costretta ad arrendersi sotto i colpi di Budimir, Martella e Ricci.

 LaPresse/Francesco Mazzitello

LaPresse/Francesco Mazzitello

Un match che si rivela entusiasmante fin dai primi minuti di gioco, il primo gol infatti arriva dopo soli due minuti quando il solito Budimir sfrutta a dovere un cross di Stoian e batte Storari. La reazione del Cagliari non si fa attendere e, al ventesimo minuto, Farias rimette tutto in parità con un esterno a giro strepitoso su cui Cordaz non può nulla. La gara si mantiene sul filo di un equilibrio sottile, finché Martella non riporta avanti il Crotone proprio allo scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa i sardi provano a rientrare in partita ma Balzano si guadagna il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. In superiorità numerica Ricci trova il tris che mette fine all’incontro.

 LaPresse/Valerio Andreani

LaPresse/Valerio Andreani

Passano tre minuti e i pitagorici avrebbero la possibilità del poker, ma Salzano fallisce il rigore concesso per fallo di mano di Krajnc che lascia i suoi in nove. Finisce in trionfo per il Crotone che mantiene a più otto il vantaggio sul Pescara e continua a sognare la serie A. Nell’altro posticipo, facile vittoria per la Virtus Entella che si sbarazza con un secco 4-0 dell’Ascoli. Gara che si risolve tutta nel primo tempo, apre Masucci dopo 28′ e chiude Caputo che, in tre minuti, sigla la personale doppietta. L’Ascoli barcolla e prima dell’intervallo subisce la quarta rete di Iacoponi che rende inutile la ripresa.

Crotone-Cagliari 3-1

Virtus Entella-Ascoli 4-0