Sci-Tour de Ski: grandissimo De Fabiani, è terzo nella 15 Km a tecnica classica

SportFair

Il valdostano è riuscito a conquistarsi uno splendido podio grazie al poderoso attacco sferrato nei minuti finali della gara

Dopo le grandi prestazioni di Federico Pellegrino, ecco un altro italiano che si prende gli onori della cronaca al Tour de Ski.

de fabiani Nella 15 Km a tecnica classica di Oberstdorf, Francesco De Fabiani conquista un fantastico podio grazie ad una super spaccata sul traguardo che gli consegna il terzo posto alle spalle di Kazakop Alexey Poltoranin e Dario Cologna. Il valdostano ha chiuso in crescendo la sua gara, rimanendo sempre aggrappato al gruppo di testa per poi sferrare l’attacco decisivo nei metri finali. Con questo risultato, De Fabiani è adesso nono in classifica generale, a poco più di tre minuti dal leader Martin Sundby, autore di una prestazione sottotono in questa quinta tappa del Tour de Ski. Ottima gara anche di Giandomenico Salvatori, che centra il migliore risultato in carriera chiudendo 17° a 50″ dal vincitore. Adesso ci si sposta in Italia, dove da venerdì a domenica si deciderà tutto sulle nevi di Dobbiaco e Val di Fiemme: la spedizione azzurra ha voglia di stupire ancora!

 

Condividi