Mercoledi 7 Dicembre

Sci: Lindsey Vonn felice ma preoccupata per i troppi infortuni e i rischi degli sciatori

LaPresse/Reuters

Lindsey Vonn non si gode completamente le vittorie di Cortina perchè preoccupata dei troppi infortuni e rischi degli sciatori

Il fine settimana appena trascorso è stato ricco di emozioni per la sciatrice statunitense Lindsey Vonn. La bella campionessa ha raggiunto quota 75 successi in Coppa del Mondo, ma nonostante il record c’è qualcosa che turba la Vonn: troppi infortuni, troppi rischi per gli sciatori.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Per me è un’altra grande giornata. Era una gara difficile, molto tecnica, era necessario essere tattici. La serie di infortuni di Kitzbuehel è stata raccapricciante. Quella sulla Streif è una discesa spettacolare, ma presenta un conto sempre più alto. Mi spiace per Svindal che stava disputando una grandissima stagione“, ha dichiarato la Vonn. “La prevenzione? Si può fare qualcosa allenandosi di più. E’ positiva l’introduzione dell’airbag, ma la ricerca per la sicurezza deve continuare senza soste. Al momento gli uomini corrono più rischi, io per ora l’airbag non lo uso, vado bene con le protezioni che già adottoL’esperienza insegna che quando ci si sente competitivi a volte si prendono troppi rischi. Io penso di aver raggiunto l’equilibrio“, ha aggiunto la statunitense.”Sci meno spettacolare per i troppi infortuni? Non lo penso, lo Sci è sempre uno sport emozionante. I miei record? In passato era persino difficile immaginarli. Adesso li sto vivendo e godo il fatto di esser ormai nella storia dello Sci. Il gigante? Per essere più competitiva dovrei potermi allenare di più in questa specialità. Adesso mi riposo un po’. Mi allenerò in Italia in vista del gigante di Maribor“, ha concluso l’irraggiungibile campionessa di sci.