Domenica 4 Dicembre

Sci, Coppa del mondo: si riparte da Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina recupera gli Slalom di Zagabria: la formazione delle azzurre

Il 2016 di Coppa del Mondo riparte da dove aveva terminato. Santa Caterina Valfurva recupera i due slalom che si sarebbero dovuti disputare a Zagabria e mostra una volta di più l’efficienza degli organizzatori italiani in questa stagione climaticamente complicata. Le gare si terranno nella parte bassa della “Deborah Compagnoni”, su una pista perfettamente preparata e ulteriormente barrata dagli organizzatori. Le squadre femminili arriveranno a Santa Caterina già nella giornata di oggi e domani mattina si svolgerà il primo slalom: la prima manche alle 10, la seconda alle 13. Stessi orari per la gara maschile di mercoledì 6.
Sotto osservazione le due leader della classifica di specialità: Frida Hansdotter che con 320 punti indossa il pettorale rosso e Petra Vhlova, il giovane talento slovacco emerso dopo la vittoria di Are e il terzo posto di Lienz.
L’Italia ha effettuato selezione interna per definire il campo delle partenti che saranno: Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni e Federica Brignone, cui si aggiungono Federica Sosio e Roberta Midali, entrambe alla prima stagione di Coppa del Mondo.
Le gare di Santa Caterina Valfurva saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 1 ed Eurosport.