Lunedi 5 Dicembre

Sci, Coppa del Mondo: gli italiani in gara a Wengen e Flachau

LaPresse/REUTERS

Tanti gli italiani in gara il prossimo fine settimana nell’appuntamento di Coppa del Mondo di sci alpino maschile e femminile a Wengen e Flachau

La Coppa del mondo di sci alpino fa tappa questa settimana a Wengen e Flachau. Sul Lauberhorn sono previsti tre giorni di gare con la combinata (discesa+slalom) maschile di venerdì 15 gennaio (ore 10.30 e 14.00), seguita sabato 16 dalla classica discesa (ore 12.30) e domenica 17 dallo slalom (ore 10.30 e 13.30). Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato per la trasferta svizzera Mattia Casse, Davide Cazzaniga, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Siegmar Klotz, Paolo Pangrazzi, Silvano Varettoni, Dominik Paris, Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti. Per preparare al meglio la pista di gara, gli organizzatori hanno cancellato il primo allenamento ufficiale inizialmente previsto per martedì 12 gennaio, confermando invece le prove di mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Saltata la sede di Ofterschwang per mancanza di neve, il circuito femminile prolunga invece la propria permanenza a Flachau oltre martedì 12 gennaio, quando si disputerà uno slalom al quale prenderanno parte Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, la rientrante Nicole Agnelli e Roberta Midali. Venerdì 15 gennaio verrà disputato un altro slalom in notturna (ore 15.30 prima manche, ore 18.30 seconda manche), mentre domenica è in programma il sesto gigante della stagione (ore 09.15 e 12.15) con Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e Karolina Pichler. Le gigantiste stanno preparando l’appuntamento austriaco in questi giorni sulle piste della Val di Fassa, il trasferimento in Austria è previsto giovedì.