Venerdi 9 Dicembre

Salvezza Hellas, mission (im)possibile… Delneri: “siamo più forti dei punti che abbiamo”

LaPresse/Spada

Gigi Delneri prova a scuotere il suo Hellas Verona a pochi giorni dalla sfida con la Juventus: “siamo più forti dei punti che abbiamo in classifica”

Missione impossibile, o forse no. Certo che a guadare la classifica… “non abbiamo più del 30% di possibilità, ma la squadra è molto più forte dei punti che ha. Contro Empoli, Milan e Sassuolo abbiamo giocato bene e meritavamo di più dei due punti ottenuti. Nel ritorno avremo tanti scontri diretti al Bentegodi. Non è così impossibile come sembra”. Gigi Delneri ci crede e lancia la sfida. Riuscire ad ottenere la salvezza con l’Hellas è impresa difficile, ma appunto non impossibile. Necessario però essere quasi perfetti fino al termine della stagione e magari iniziare a fare punti anche con le big. E il prossimo impegno sarà proprio con la Juventus… “Per fermare i bianconeri servirà aggressività e temperamento, faremo quello che la Juve ci permetterà di fare, saranno loro a lasciarci eventualmente qualcosa e noi dovremo essere bravi a raccoglierlo”.

Juventus, che per Delneri rappresenta una tappa importante della propria carriera: “Lasciare la Sampdoria per la Juve? E’ impossibile rifiutare la Juve. Non ho rimpianti, ho fatto quel che dovevo. Non penso di aver fallito alla Juve, andai via con amarezza e scoramento e non covo rabbia ne assurdi propositi di vendetta. E’ stato un onore.