Venerdi 9 Dicembre

Rugby: Zebre e Benetton Treviso insieme per Benevento

Benetton Treviso e Zebre Rugby unite per Benevento: all’asta le maglie di Zanusso e Van Schalkwyk 

Rugby e solidarietà sono due mondi da sempre uniti che si sostengono a vicenda. Le due squadre italiane del campionato celtico Guinness PRO12 si sono appena affrontate nei due attesissimi derby di fine anno da avversarie sul campo da gioco, mentre si uniscono fuori dal campo per sostenere la raccolta fondi a favore del Rugby IV circolo Benevento. Il giovane club campano –fondato nel 1991- è stato fortemente danneggiato dall’alluvione del fiume Calore dello scorso 15 Ottobre e necessita di aiuto per riportare alla piena funzionalità le proprie strutture sportive in una città di grande tradizione ovale.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Due infatti sono i beneventani in forza alle Zebre Rugby: l’apertura Carlo Canna ed il tallonatore Tommaso D’Apice, entrambi protagonisti deli due derby celtici appena conclusi.
Zebre Rugby e Benetton Treviso hanno deciso di mettere all’asta le due maglie dei due giocatori votati quali migliori in campo delle due partite per raccogliere i fondi da destinare ai progetti di riparazione dei danni subiti dal centro sportivo di Via Compagna. In particolare tutti i tifosi ovali italiani potranno fare la loro offerta per la maglia di Matteo Zanusso –man of the match di Zebre Rugby vs Benetton Treviso del 27 Dicembre 2015- e di Andries Van Schalkwyk migliore in campo della sfida di domenica scorsa allo Stadio Monigo di Treviso.
L’asta, partita al fischio finale della gara di ritorno sulla piattaforma Triboom, terminerà venerdì 15 Gennaio alle ore 20 con base d’asta di € 50 e rilanci di € 10. Iscriversi alla sport community di Triboom è semplice e gratuito e permetterà a tutti i tifosi ovali di rimanere in contatto con la comunità ovale della piattaforma nata nel 2015 con lo scopo di coinvolgere sostenitori e tifosi in iniziative ed eventi quali il crowdfunding.
La consegna delle maglia avverrà di comune accordo col/coi vincitori delle aste prima di una delle prossime sfide del Guinness PRO12 di Zebre Rugby e Benetton Treviso presso i due stadi che ospitano le sfide di rugby internazionale dei due club, massima espressione del movimento ovale italiano in Europa.
Oltre alle maglie in asta sarà altresì possibile sostenere il Rugby IV circolo Benevento grazie ad una raccolta fondi spontanea per aiutare gli amici del club beneventano che verrà lanciata sempre su Triboom al termine dell’asta per le maglie.
L’indirizzo web per partecipare all’asta ed alla raccolta fondi è il seguente: www.triboom.com/zebrerugby