Pallone d’Oro o Mondiale? Messi non ha dubbi: “sacrificherei tutto per vincere la Coppa del Mondo”

SportFair

Tutto pronto per la consegna del Pallone d’Oro 2015, Messi si appresta a calare il pokerissimo

Lione Messi è vicino a conquistare il suo quinto Pallone d’Oro, un numero spaventoso per un calciatore che ha riscritto tutti i record della storia del calcio.

ballon-dor-pour-Messi-Neymar-et-Cristiano-Ronaldo Tuttavia, al fuoriclasse del Barcellona manca ancora un trofeo nella sua bacheca, per il quale sacrificherebbe tutti i suoi Palloni d’oro: “cinque Palloni d’Oro o un Mondiale? Che domanda, il Mondiale: e’ il massimo. Ogni anno cerco di rendere al massimo livello e superarmi, per questo lavoriamo, per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo. Lo scorso anno e’ stato meraviglioso ed e’ difficile scegliere un solo momento, ci sono stati tanti giorni speciali”. Gli altri due candidati sono Neymar e Cristiano Ronaldo, il brasiliano è alla sua prima volta nella short list ma “spero che ce ne saranno tante altre.

Lapresse/PA
Lapresse/PA

Sono felice di quello che sto ottenendo ma e’ grazie ai miei compagni. Leo e Cristiano hanno fatto la storia e stanno continuando a farla. Non so se sono ancora al loro stesso livello, sono due calciatori che ammiro moltissimo ed essere qui con loro e’ un onore. Per me sono i migliori della storia e cerco di seguirne l’esempio”. Non riuscirà a confermarsi Cristiano Ronaldo:  “e’ l’ottava volta che sono qui ed e’ un piacere. Uno lavora molto duramente durante l’anno per conquistare dei titoli importanti sia a livello collettivo che individuale. Cio’ che conta di piu’ e’ l’impegno, il lavoro duro, bisogna essere professionali. Non e’ un caso che io sia qui da otto anni. Il talento ce l’hanno tutti, per questo e’ importante il lavoro. Di Messi mi piacerebbe avere il piede sinistro…”. Immediata la replica di Neymar: “a me va bene anche il destro”. 

Condividi