Nba: terremoto a Cleveland, esonerato David Blatt! Squadra a Ty Lue

SportFair

Il General Manager dei Cavaliers ha deciso di sollevare dall’incarico Blatt, affidando la panchina all’ex coach di Maccabi, Ty Lue

Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che David Blatt non è più il coach dei Cleveland Cavaliers. Una decisione sorprendente e per niente prevedibile quella presa dal general manager David Griffin, visto che la franchigia dell’Ohio viaggia saldamente in testa alla Eastern Conference con 30 vittorie e undici sconfitte.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Al posto dell’esonerato Blatt, i Cavaliers hanno scelto Ty Lue che in passato ha guidato la Nazionale russa e il Maccabi Tel-Aviv. “Ogni decisione presa è pensata per vincere la Conference” commenta il Gm Griffin. “Notavamo una mancanza di adattamento con le risorse a disposizione. Noi stiamo cercando di realizzare qualcosa come singoli o come gruppo? Abbiamo bisogno di costruire uno spirito collettivo. Sono sicuro che Lue ha il polso della squadra“. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, Lebron James non dovrebbe nascondersi dietro questa decisione. Come riportato, infatti, il numero 23 sarebbe stato solo informato una volta fatta la scelta e non consultato prima.

Condividi