MotoGp: Yamaha ecco i piloti del futuro! Lin Jarvis: “ne teniamo d’occhio due”

SportFair

Il Managing Director di Yamaha Factory Racing ha individuato due profili che farebbero al caso del team di Iwata: ecco di chi si tratta

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi fanno dormire sonni tranquilli alla Yamaha per quanto riguarda il parco piloti, ma il mercato della MotoGp non dorme mai e, allora, ecco che anche la casa di Iwata si guarda intorno alla ricerca dei rider del futuro.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Occhi su Viñales e Rins: il primo ha sorpreso tutti con la Suzuki, richiamando l’attenzione di numerosi team, il secondo gareggia ancora in Moto2 ma sogna il salto in MotoGp già nella prossima stagione. Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Factory Racing, segue con attenzione entrambe le piste e, in un’intervista alla rivista tedesca Speedweek, sottolinea: “Viñales ha già esperienza in MotoGP e presto sarà un ‘patata bollente’. Non conosco i dettagli del suo contratto con la Suzuki, ma ho sentito che ha firmato per due anni con un’opzione per un altro. Naturalmente questo è un pilota che richiama l’attenzione della Yamaha.

LaPresse/Efe
LaPresse/Efe

Rins ha molto talento – continua Jarvis – lo considero un candidato per il futuro della Yamaha. E’ un pilota molto interessante, ma sfortunatamente non abbiamo squadre in Moto2 e Moto3. Nel 2015 ha fatto qualche errore, ma è molto veloce e, di conseguenza, siamo interessati”.

Condividi