Domenica 4 Dicembre

MotoGp: Vinales incorona Rossi: “per me è il migliore nei sorpassi”

LaPresse/Reuters

Il pilota della Suzuki esalta anche il ritmo di Lorenzo e le abilità in partenza di Pedrosa, sui sorpassi invece Rossi precede Marquez

Tanti avversari, caratteristiche diverse, un solo punto di vista: quello di Maverick Vinales. Il pilota della Suzuki, dopo un anno di rodaggio in MotoGp, si prepara alla stagione della consacrazione, studiando i rivali in ogni loro piccolo pregio e difetto.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Penso che Marc Marquez sia il più veloce sul giro singolo, mentre Jorge Lorenzo ha il miglior ritmo: è stato molto costante in ogni weekend di gara, a partire dal primo turno di libere fino alla domenica. E’ in grado di tenere lo stesso ritmo per tutta la gara e questo non è facile”. Il capitolo sorpassi è quello sempre più accattivante: “sull’asciuttolo specialista è Valentino Rossi, mentre sul bagnato il migliore è Yonny Hernandez. In partenza, Dani Pedrosa non conosce rivali secondo Vinales: “parte sempre bene, non importa quale sia la sua posizione in griglia: nei primi metri guadagna sempre terreno”.