Martedi 6 Dicembre

MotoGp, tappa a Bali per Valentino Rossi prima di volare a Sepang [FOTO]

LaPresse

Il pilota della Yamaha ha ricevuto il premio ‘volto della MotoGp’ durante un meeting organizzato sull’isola di Bali in Indonesia

Tappa in Indonesia per Valentino Rossi che, in vista della prima sessione di test in programma a Sepang da lunedì, ha deciso di partecipare all’ Owner Dealer Business Meeting (ODBM), importante rassegna motoristica organizzata sull’isola di Bali.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il pilota italiano ha ricevuto il premio ‘volto della MotoGP’, consegnatogli durante la cerimonia svolta presso il Mulia Resort di Bali dove Valentino è ospite speciale di Yamaha Indonesia Motor Manufacturer (Yimm). Entusiasta per l’accoglienza ricevuta e per il calore dimostratogli dai tifosi, Valentino Rossi ha espresso tutta la sua felicità: “è la mia terza volta in Indonesia, la seconda volta a Bali e venire qui offre sempre sorprese ed emozioni. Non solo Bali è un posto bellissimo, dove mi piacerebbe trascorrere un po ‘di tempo libero, ma io sono sempre stupito dai tifosi indonesiani. Già al terminal, ho incontrato centinaia di persone in attesa che poi ci hanno scortato lungo la strada per l’hotel. L’ultima volta che sono stato qui – continua Valentino Rossi – era nel 2013 e la passione per la MotoGP, non e sicuramente diminuita! In effetti sembra che il numero di fan raddoppia ogni anno. Questo è sicuramente un posto dove la MotoGP dovrebbe venire in futuro, come ringraziamento speciale a tutti i tifosi che finora hanno seguito e guardato la MotoGP solo in televisione. Da un punto di vista del business, l’Indonesia è un mercato che è piuttosto lontano da quelli a cui siamo abituati, in Europa. Il volume delle vendite rende Indonesia il leader di mercato per la Yamaha, quindi abbiamo più di un motivo per pagare un tributo ai nostri amici qui, visitando questo Paese ogni volta che il nostro programma lo permette”.