Venerdi 9 Dicembre

MotoGp: niente Mugello per i fan di Marquez: “temiamo per la nostra salute”

LaPresse/EFE

Dopo il messaggio dei supporters di Valentino Rossi, con un comunicato i fan di Marquez comunicano la loro assenza al Gp del Mugello

Alta tensione, non tra piloti, bensì tra i propri supporters. E’ quanto accade tra i fan di Valentino Rossi e quelli di Marc Marquez che, con un comunicato, comunicano la loro assenza al Gp del Mugello per motivi di sicurezza. Il motivo di questa decisione sarebbe da ascrivere al messaggio diramato dal fan club ufficiale del ‘Dottore’ che sottolinea di non aver dimenticato quanto accaduto lo scorso anno.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

L’atmosfera è veramente pericolosa – commentano i tifosi di Marquez – con grande dolore comunichiamo che il fan club di Marc non sarà presente al Mugello per problemi legati alla sicurezzaCi dispiace di non poter tifare per Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a pochi anni fa. E’ un peccato che un tifoso non possa liberamente incoraggiare il proprio campione senza ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi, ma purtroppo anche nel motociclismo siamo arrivati ??a questo punto”.  Una risposta arrivata a questo comunicato, non proprio aggressivo: “Dopo quattro splendide vittorie e 11 podi, dopo essere stato leader del campionato dall’inizio alla fine, una cattiveria incomprensibile e un’invidia antisportiva hanno distorto il risultato finale. Valentino e noi tutti siamo sconcertati, ma più forti e più motivati che mai, siamo pronti a cercare di ripetere la grande stagione dello scorso anno e speriamo di recuperare ciò che ingiustamente ci è stato tolto». Il messaggio si conclude con un #iostoconvale gigante. La tensione è alle stelle, i toni salgono, come finirà questa incresciosa vicenda?