Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Jorge Lorenzo: “con Rossi e Marquez è tutto risolto, voglio di nuovo il titolo”

LaPresse/EFE

Il campione del mondo della Yamaha fissa gli obiettivi per la prossima stagione, puntando a bissare il titolo mondiale vinto a Valencia pochi mesi fa

La Yamaha ha presentato la nuova moto con cui Jorge Lorenzo e Valentino Rossi daranno la caccia al titolo mondiale nella prossima stagione.

yamaha4 Nella sede della Movistar a Barcellona, i due piloti hanno posato con la nuova M1, simile nella livrea a quella della scorsa annata ma con alcune modifiche riguardanti telaio e aerodinamica. Il campione del mondo Lorenzo sa che sarà difficile bissare il titolo vinto a Valencia pochi mesi fa e lo sottolinea ai microfoni di Sky Sport: “la stagione sarà molto difficile, anzi lo sarà molto di più dopo aver vinto lo scorso anno.  Lo sviluppo della moto è andato molto bene ma dobbiamo capire se le modifiche portino i miglioramenti sperati. Per quanto riguarda i rapporti umani, io sono sereno e ho un ottimo rapporto con tutti. Per me è tutto come prima, darò il massimo e cercherò di andare molto veloce per raggiungere gli obiettivi prefissati.  Con Valentino e con Marc è tutto risolto, la situazione della Malesia è lontana. I nuovi pneumatici? Dobbiamo ancora capire se si adatteranno bene alla nostra moto, io credo che siano più confacenti al mio stile di guida ma è ancora presto per dirlo“.