MotoGp: Jerez rischia di chiudere i battenti, la gara di aprile può saltare

SportFair

Si è dimesso il direttore del circuito per problemi con il sindaco e il contratto per lo svolgimento del Gp ad aprile non è stato ancora formalizzato: la gara rischia di saltare

Rischia di saltare uno dei Gran Premi più belli e spettacolari dell’intero calendario di MotoGp. Jerez de la Frontera potrebbe salutare il circus per alcuni problemi sorti in seno al consiglio direttivo del circuito spagnolo che il 24 aprile ospiterà la quarta prova del Motomondiale.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

A scatenare questo terremoto ci ha pensato il direttore di Jerez, Juan Baquero, che ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili tramite una lettera in cui ha spiegato le ragioni della sua presa di decisione. Alla base di tutto ci sarebbe la mancanza di fiducia da parte del sindaco Maria del Carmen Sanchez, il quale ha sempre rifiutato un incontro con Baquero per discutere dei 45 milioni di debiti di Jerez. Tutt’oggi il contratto tra la Dorna e il circuito non sarebbe stato ancora stipulato, il Gp in programma ad aprile va ancora confermato, ma la prevendita dei biglietti è già partita: come si risolverà questa ingarbugliata situazione?

 

Condividi