Moto Gp, i fan di Marc Marquez temono il Mugello: “non ci saremo”

SportFair

I fan italiani di Marc Marquez annunciano la loro assenza al Mugello

Questa mattina i fan di Marc Marquez hanno comunicato ufficialmente tramite un post sulla pagina Facebook Fan Club Marc Marquez Italia che non saranno presenti alla gara di Moto Gp del Mugello. A parlare sono dunque i fan italiani del 22enne di Cervera a spiegare che per motivi di sicurezza non saranno presenti al Mugello. Ecco il “comunicato” pubblicato dai fan di Marquez, che dopo quanto accaduto a Sepang, non si sentono più al “sicuro”:

“Con grande rammarico vi comunichiamo che il fan club di Marc NON sarà presente al Mugello per problemi legati alla sicurezza e all’incolumità dei propri soci.

Siamo davvero molto dispiaciuti di dover compiere questa drastica decisione ma la situazione al momento non è delle più rosee e l’ambiente è davvero pericoloso.

Il dispiacere più grande è di non poter tifare Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a qualche anno fa, ma la situazione è quella che è e finché si continua a buttare benzina sul fuoco (e non parliamo solo di giornalisti e comuni tifosi) , non ce la sentiamo di correre rischi così alti.
Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi, ma purtroppo anche nel motociclismo siamo arrivati a questo punto.

Speriamo facciate ancora in tempo a comprare i biglietti con lo sconto (termina oggi) ma purtroppo la decisione è stata presa questa mattina.
Speriamo che capiate questa scelta che è stata presa per il bene dei soci.

Fan Club Marc Marquez Italia”

Condividi