Martedi 6 Dicembre

Mihajlovic carica il Milan: “Sarà il girone delle rivincite. Berlusconi un grande presidente”

LaPresse/Spada

Dopo il successo sulla Fiorentina, Sinisa Mihajlovic carica il Milan e ringrazia Berlusconi: “Un grande presidente non si vede solo nelle vittorie”

La felicità di Mihajlovic è tutta nell’abbraccio ai suoi giocatori a fine partita. Un’esultanza ‘scomposta’ rispetto al suo stile, chiaro segnale di come la partita con la Fiorentina rappresentasse un crocevia fondamentale per il prosieguo della sua avventura in rossonero. Sinisa incassa alla vigilia la fiducia di Berlusconi e sul campo stende la Fiorentina per due reti a zero grazie alle reti di Bacca e Boateng.Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una partita attenta, di grande sostanza e sacrificio. Abbiamo meritato di vincere. La Fiorentina finora ha sempre fatto gol in campionato, oggi non l’ha fatto”, ha dichiarato l’allenatore serbo ai microfoni di Premium Sport.

Tre punti alla prima di ritorno, quello che secondo Mihajlovic potrebbe essere il girone della svolta. Anche grazie alla ritrovata tranquillità societaria: “Un grande presidente non si vede solo nei trofei vinti, ma soprattutto quando sa scegliere il momento giusto per dire quello che ha detto. Ci ha dato serenità e fiducia, quando c’è questo si lavora meglio. Stasera gli abbiamo regalato una bella soddisfazione, ma è solo una partita vinta. Speriamo che il girone di ritorno sia quello delle rivincite. Juve e Napoli hanno qualcosa in più, ma il campionato è ancora aperto. Ci sono diciotto finali, dobbiamo cercare di scalare più posizioni possibile”.