Lexus LC 500: design estremo e V8 da 467 CV [FOTO]

/
SportFair

In occasione del Salone di Detroit debutta la nuova Lexus LC 500, ultima evoluzione della sportività della Casa giapponese forte di un design unico e di un motore da 467 CV

Il debutto della Lexus LC 500 stupisce il pubblico del Salone di Detroit 2016 con il suo design estremo e futuristico capace di esprimere in modo superlativo le capacità velocistiche di cui risulta capace la vettura. I tagli netti e gli spigoli vivi della vettura esprimono forza e potenza, specie nella zona frontale dove troviamo la nuova griglia cromata che ben si abbina con i proiettori a forma di freccia, mentre le fiancate scolpite vengono esaltate dai grandi cerchi da 20 pollici (21 opzionali) avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport.lexus lc 500 (11)

L’ambiente interno si presenta come un giusto mix di lusso e sportività, come dimostra la plancia che mette tutti i principali comandi a portata di mano del guidatore-pilota, con quest’ultimo che può gestire e modificare a suo piacimento le numerose informazioni della strumentazione digitale. Il nuovo impianto multimediale – gestibile dal grande schermo touch e dalla manopola posizionata al fianco della leva del cambio – permette di controllare numerose funzioni tar cui quelle dell’impianto audio Pioneer o del più sofisticato sistema Mark Levinson.lexus lc 500 (3)

“La LC 500 è un prodotto fondamentale tanto per me quanto per Lexus. Alcuni anni fa abbiamo deciso di concentrarci su prodotti che esprimessero maggiore passione e personalità all’interno del segmento Luxury. – ha dichiarato Akio Toyoda, Chief Branding Officer e Master Driver di Lexus che ha aggiunto – Le proporzioni, il design e le performance di questa nuova coupé riassumono tutto ciò, e questo modello ci guiderà nello sviluppo di futuri prodotti caratterizzati da un appeal sempre maggiore.”

Sotto il cofano della vettura batte un poderoso V8 aspirato da 5.0 litri in grado di scaricare ben 467 CV sulla trazione posteriore tramite l’uso di un inedito cambio automatico a 10 rapporti, vera e propria novità per questo schema meccanico. Secondo i dati rilasciati dal Costruttore, la vettura riesce a bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

 

Condividi