Domenica 4 Dicembre

L’analisi di Zoff: “Juve favorita, Roma ecco il perché delle difficoltà. Sulla Nazionale dico…”

LaPresse/Marco Alpozzi

Dino Zoff analizza la nostra Serie A: secondo l’ex portiere la formazione favorita rimane sempre la Juventus, poche possibilità di vittoria invece per l’Italia all’Europeo

LaPresse

LaPresse

Torna a parlare di calcio, Dino Zoff. Un pensiero fisso, anche durante i giorni difficili della malattia e del ricovero in Ospedale. Ma adesso il peggio è passato e la leggende della Nazionale azzurra torna ad analizzare il nostro campionato alle frequenze di ‘Radio Anch’io lo Sport’: “La Juventus si è riproposta decisamente bene, ha dimostrato di essere sempre pericolosa: è una squadra abituata a stare lì. Per me è sempre la Juve la squadra che ha più possibilità di vincere. Poi è vero che ci sono altre squadre, Napoli e Fiorentina stanno giocando bene, l’Inter è robusta. La Roma ha cominciato male ma ha delegittimato l’allenatore in estate, per questo Garcia ha trovato delle difficoltà. Certo per loro ci sono comunque ancora ottime possibilità di risalita”.

Dalla Serie A al prossimo campionato Europeo, Zoff prosegue nella sua analisi: “L’Italia sulla carta non rappresenta il massimo in campo europeo, ci sono Nazionali più forti, ma il fatto di non partire con i pennacchi per noi è molto importante. Conte sta dando un grande contributo sotto l’aspetto del gioco anche se la rosa sia un po’ ridotta. Mi auguro che la difesa bianconera regga ancora. Penso che possiamo fare bene ma vincere è un’altra questione”.