La boxe italiana in trionfo, Giovanni De Carolis conquista il mondiale Wba dei Supermedi

SportFair

Il pugile romano ha sconfitto il tedesco Vincent Feigenbutz, di undici anni più giovane di lui, per kot all’undicesimo round

La boxe italiana torna a sorridere, finalmente un titolo mondiale si colora nuovamente di verde, bianco e rosso. Il protagonista di giornata è Giovanni De Carolis che, grazie ad una prestazione concreta e spettacolare, conquista la corona mondiale Wba dei supermedi, battendo per ko tecnico all’undicesimo round il campione ad interim Vincent Feigenbutz.

de carolis Una vittoria dal sapore speciale per vari motivi, primo fra tutti quello di aver steso un avversario di undici anni più giovane, per giunta in casa propria, avendo vinto proprio in Germania, ad Offenburg. Giovanni De Carolis è riuscito anche nell’impresa di essersi preso la rivincita dopo la sconfitta subita lo scorso dicembre a causa di un verdetto tutt’altro che imparziale. A caldo il pugile italiano ha espresso tutta la sua felicità: “Se sono qui è per l’amore della mia vita Veronica e per il maestro Italo Mattioli che mi segue da sempre, aveva promesso di riportare il mondiale in Italia e sono stato di parola. E’ una ripartenza, è un grande orgoglio per me vincere in Germania. Ho convinto tutti che anche il 17 ottobre ero stato il più forte e questo secondo match l’ha dimostrato“.

Condividi