Giovedi 8 Dicembre

Juventus, che elogio di Pogba ad Andrea Pirlo: “se la mia carriera finisse domani…” [FOTO]

LaPresse/Spada

Il centrocampista francese elogia l’ex compagno, mostrando tutta la sua felicità ad aver condiviso assieme i trionfi juventini

Un esempio da ammirare in campo e fuori, un idolo da cui apprendere tutti i trucchi del mestiere, un giocatore da ascoltare e seguire.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Andrea Pirlo, per Paul Pogba, è e rimane un calciatore fantastico. Sorrisi, trionfi, tante gioie e poche amarezze, vissute assieme con la maglia della Juventus addosso, quella maglia che solo pochi mesi fa Pirlo si è sfilato per vestire quella dei New York Fc. La lontananza, però, non attenua l’ammirazione che il francese continua a nutrire per il centrocampista bresciano e, con un post su Instagram, Pogba ha voluto lanciare un messaggio al suo ex compagno, dimostrandogli tutto l’affetto e la gratitudine derivante dal fatto di aver potuto condividere con lui i successi juventini: “Anche se la mia carriera dovesse finire domani ti sarò sempre grato, perché ho avuto la fortuna di poter giocare con un grande come te”. Le esperienza passano, ma l’amicizia resta, un legame profondo che va oltre la lontananza, un rapporto fondamentale per Pogba che, grazie a Pirlo, ha compreso appieno il senso del football.