Venerdi 9 Dicembre

Juventus, Buffon annuncia il ritiro: “giocherò fino al Mondiale del 2018”

LaPresse/Fabio Ferrari

Il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon annuncia che dopo il Mondiale in Russia del 2018 lascerà il calcio

Ancora due stagioni, poi la porta della Juventus cambierà proprietario. Proprio così. Perché Gigi Buffon a margine della consegna del Premio Gianni Brera ha annunciato che dopo il Mondiale del 2018 appenderà i guantoni al chiodo. “Se riuscirò a spingermi fino al Mondiale andrò avanti, poi calerà la saracinesca”, un fulmine a ciel sereno per i tifosi della Juventus, parole che non lasciano spazio a interpretazioni. E di cui prende atto anche l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta: “Buffon ha carta bianca, è arbitro del suo destino. Potrà restare qui fino a quando vorrà”.

Ancora due stagioni, dunque, ma al momento il pensiero di Buffon è rivolto esclusivamente alla corsa Scudetto: “Non si può dire che sia un discorso tra noi e il Napoli,  quest’anno ci sono stati parecchi colpi di scena. Per cui credo che le due squadre che adesso sono davanti lo sono meritatamente, però da qui a dire che il duello sarà Juve-Napoli fino alla fine ne corre tanto”. Da Buffon, un elogio al collega azzurro Pepe Reina:Oltre alle doti che tutti gli riconosciamo, tecniche e qualitative, ha un carisma che secondo me in un ambiente e in uno spogliatoio come quello di Napoli è perfetto”.