Domenica 11 Dicembre

Il River allo scoperto: “Vangioni al Milan”. Ecco chi è il nuovo rinforzo rossonero

Gabriel Piko / PikoPress

Il Presidente del River ha confermato l’arrivo del terzino sinistro al Milan, resta da capire se a gennaio o a giugno. Ecco chi è Leonel Vangioni

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Ventotto anni tra pochi mesi e la voglia di Europa in corpo ormai da tempo. Almeno da quando, lo scorso gennaio, il suo nome fu definitivamente promosso dagli uomini scouting rossoneri. Un anno dopo, Leonel Vangioni si appresta al vestire il rossonero. A gennaio o a giugno, resta da sciogliere solo la tempistica del suo arrivo in Italia. “Abbiamo risolto in appena 10 minuti la questione che riguarda il giocatore – ha dichiarato il presidente del River Plate D’Onofrio a Gazzetta.ite sono convinto che possa tornarci ancora utile. Il Milan ci ha fatto un’offerta, ma per ora Vangioni non si muove. A giugno si libera a costo zero e, per quello che so, sta trattando coi rossoneri. Loro ci hanno avvisato di questi colloqui in corso e presto parleremo. I rapporti col Milan sono ottimi e vedremo di organizzare un’amichevole che ci consenta di guadagnare qualcosa“.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Operazione dunque ormai virtualmente chiusa, ma chi è Vangioni? Terzino sinistro dalle spiccate doti offensive, possibile che nel calcio europeo venga impiegato come esterno di centrocampo. Driblling, corsa, buon tiro e tempi d’inserimento queste le caratteristiche principali del giocatore. Che Mihajlovic spera di abbracciare già a partire da  gennaio.