Domenica 4 Dicembre

Honda Civic Type R by Mugen: arte marziale [FOTO]

Debutta al Salone di Tokyo la nuova Honda Civic Type R by Mugen, bolide ad alte prestazioni dotato di una aerodinamica molto raffinata

Honda e Mugen, preparatore ufficiale della Casa dell’ala, uniscono nuovamente le loro forze per svelare una nuova, quanto terribile vettura sportiva in grado di scaldare gli animi degli appassionati. Stiamo parlando della nuova Honda Civic Type R by Mugen, bolide super tecnologico svelato al Salone di Tokyo, capace di magnetizzare l’attenzione dei più sportivi e degli amanti del tuning .

Il corpo vettura della Civic Type R by Mugen guadagna una serie di appendici aerodinamiche chiamate a migliorare l’efficienza della vettura: dalle immagini a nostra disposizione è infatti possibile apprezzare l’adozione di un inedito splitter anteriore molto pronunciato, abbinato ad un alettone dalle dimensioni esagerate e da nuovi convogliatori di flusso d’aria. Tra i nuovi dettagli non mancano le feritoie sul cofano motore e i generosi cerchi in lega da 19 pollici creati appositamente per questa vettura.

Invariato invece il potentissimo motore che batte sotto il cofano della vettura, ovvero il compatto, ma potentissimo il 2.0 turbo, capace di scaricare ben   310 CV e 400 Nm di coppia massima, capaci di spingere la vettura – secondo i dati dichiarati dal Costruttore – da fermo fino ai 100 km/h in soli 5,7 secondi, mentre la velocità di punta raggiunge i 270 km/h.