Lunedi 5 Dicembre

Guarin out, Lavezzi in: Inter, sliding doors di mercato

LaPresse/REUTERS

Improvvisa svolta nel mercato dell’Inter: il club cinese che ha acquistato Luiz Adriano è pronto a prelevare Guarin. E con il ricavato i nerazzurri proverebbero a prendere subito Lavezzi

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

La Cina si avvicina. Mai così prepotentemente. Perché anche il calciomercato deve iniziare a fare i conti con la realtà asiatica: un fiume di denaro pronto ad essere investito in Europa, obiettivo quello di portare in Cina giocatori di primissimo livello. E se la proposta dello Jiangsu Suning ha fatto prima tentennare Eder, poi convinto Luiz Adriano a salutare l’Italia, adesso il club cinese tenta Fredy Guarin. Come riportato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione ‘Speciale Calciomercato-L’originale’ in onda su Sky Sport, sono i corso dei contatti tra il club cinese e l’agente del giocatore: lo Jiangsu Suning sarebbe infatti pronto a presentare un’importante offerta all’Inter, oltre che a soddisfare le richieste economiche del colombiano.

E l’eventuale addio di Guarin potrebbe sbloccare il mercato in entrata dell’Inter: in Italia infatti è arrivato l’agente di Lavezzi, attaccante argentino del Psg in scadenza di contratto il prossimo giugno. I contatti con l’Inter potrebbero intensificarsi nelle prossime ore, con il club nerazzurro che potrebbe provare a portare l’ex Napoli in Italia già in questa sessione di mercato. Scenari pronti ad essere percorsi, dalla Cina una possibile soluzione per le  mosse dell’Inter.