Gonzalez canzona Messi “sei basso”, lui replica “tu molto scarso”: siparietto nel derby catalano [VIDEO]

SportFair

Nel derby di Copa del Rey, il difensore dell’Espanyol Gonzalez prende in giro Messi per la sua altezza. La pulce risponde per le rime

Espanyol-Barcellona non è mai un match tranquillo, a maggior ragione se in palio c’è il passaggio del turno in Copa del Rey.

Lapresse/Xinhua
Lapresse/Xinhua

Derby catalano che regala sempre emozioni da una parte e dall’altra, lo spettacolo non è solo in campo ma anche sugli spalti, dove cori, striscioni e sfottò tra le tifoserie rappresentano la regola più che l’eccezione. Si parte con la colorita rivendicazione dei tifosi di casa che sbattono in faccia a Piquè un cartellone con scritto “Shakira è di tutti“, per poi continuare sul campo dove le due squadre si affrontano a viso aperto senza lesinare qualche colpo proibito. Proprio a seguito di uno scontro di gioco, ecco un curioso siparietto tra Leo Messi e Alvaro Gonzalez, roccioso difensore perico. Dopo una palese ostruzione ai danni del fresco vincitore del Pallone d’Oro, Gonzalez mima con la mano la bassa statura dell’argentino che, sorridendo risponde a modo suo. Catalunya Radio riesce a cogliere il labiale dei due e, ciò che si apprende, è davvero sorprendente. “Eres muy bajito” (sei molto basso) attacca il difensore, “y tu muy malo” (e tu molto scarso) replica la pulce, accompagnando la sua risposta con un sorriso a metà tra l’ironico e il sornione. Storia di un derby acceso, di una rivalità che spesso va oltre i limiti, questa volta però vince l’ironia, quella di Gonzalez e Messi, un pizzico di simpatia ben accetto in 90 minuti di tensione.

Condividi