Venerdi 9 Dicembre

Garmin Drive: il sistema multimediale aftermarket che ti assiste in auto [FOTO]

I nuovi dispositivi aftermarket Garmin Drive mettono a disposizione molte sofisticate funzioni in termini di sicurezza e connettività

La tecnologia a ibrida delle auto sta facendo passi da giganti: gli ultimi modelli sono farciti sempre più di sistemai di infotainemnt intelligenti capaci di assistere il guidatore nella vita di tutti i giorni, mettendo a disposizione sofisticati servizi di connettività e di sicurezza. Chi possiede un’automobile non più nuovissima, ma ancora efficiente ed affidabile, potrebbe sentire la mancanza di questo tipo di dispositivi e per questo avere l’intenzione di passare ad un modello più recente, ma invece di spendere parecchie decine di miglia di euro potreste prendere in considerazione l’acquisto della nuova serie di dispositivi appartenenti alla linea Garmin Drive.Garmin Drive (8)

Pronti a sostituire i precedenti nüvi, la nuova linea di prodotti firmati Garmin mette a disposizione una serie di utilissimi servizi che vanno dai tradizionali navigatori satellitari ai sistemi di assistenza alla guida, con prezzi compresi tra i 119,99 e i 389,99 euro.

Tra i vari servizi offerti, troviamo ad esempio la funzione DriveAssist che segnala potenziali situazioni di pericolo come strade sconnesse, curve pericolose o la presenza di scuole etc. Il dispositivo avverte se ci si sente stanchi suggerendo di effettuare una sosta, riporta inoltre sul display le informazioni del proprio smartphone e le condizioni del traffico, evitando pericolose distrazioni al volante. Nei modelli più accessoriati troviamo anche una dash cam capace di registrare in modo continuo quello che succede davanti alla propria vettura. Le immagini vengono salvate ed inseguito sovrascritte sulla scheda SD, tranne in caso invece di incidente, dove la registrazione viene salvata in modo permanente per poter mettere a disposizione eventuali prove su quello che è accaduto. I nuovi dispositivi Garmin sono anche connessi e consentono di scaricare numerose app che facilitano il guidatore nei suoi viaggi.